Phalaenopsis equestris coerulea (blue lip), orchidea specie botanica (foto del 9 Gennaio 2014) |
Podangis dactyloceras, orchidea specie botanica (foto del 9 Gennaio 2014) |
Ci pensavo da qualche tempo e questa orchidea un po' insolita dovrebbe andare proprio bene nel mio mini orchidario, le temperature sono da serra calda e l'umidità si mantiene intorno al 80%.
La forma della Podangis dactyloceras è molto particolare e ricorda proprio una mano e mi piace molto. Dalle foto che o visto i fiori sembrano di vetro e sono moltissimi, inoltre la fioritura dura a lungo. Se la fortuna gira bene la pianta potrebbe anche far crescere un nuovo ventaglio e raddoppiarsi, chi sa?
Poi c'è la Phalaenopsis Mini Mark, avevo già provato a comprarne una circa tre anni fa ma ho avuto un grosso problema con l'acqua (non adatta) per cui ho fatto fuori più di qualche pianta e purtroppo la mia prima phal Mini Mark era tra quelle.
Trovo che i suoi fiori bianchi e arancio siano molto belli ed eleganti, inoltre la pianta ha una dimensione medio-piccola quindi sono riuscita a trovarle un posticino nello scaffale orchidario, sembra essersi adattata subito, non ha perso nessuno dei boccioli.
Phalaenopsis Mini Mark, orchidea ibrida (foto del 9 Gennaio 2014) |
Ma troppo carina questa Phal Mini Mark. Ha dei fiorellini meravigliosi :)
RispondiElimina